Pellets sfuso  in Autobotte Certificata EN PLUS

La consegna del pellet sfuso a mezzo autobotte rappresenta il sistema più comodo ed ecologico di approvvigionamento in quanto il pellet viene pompato direttamente nel silos collegato alla caldaia.

Autobotte Certificata EN PLUS A1.

 
 

L'autobotte si avvale di un sistema di scarico di tipo pneumatico che è in grado di pompare il combustibile ad una distanza di circa 30 metri dal veicolo. Il sistema di pesatura elettronico installato sultelaio del veicolo è capace di rilevare ad ogni scarico l'esatta quantità di combustibile consegnato.

 

 Per rendere tale servizio efficace ed efficiente occorre prestare i seguenti accorgimenti:

• Verificare l'accessibilità dell'autobotte e che vi sia sufficiente spazio per la sosta durante le fasi di posa tubi e scarico pellet considerando che le dimensioni minime di un'autobotte sono 2,50 mt di larghezza, 7 mt di lunghezza e 3,30 mt di altezza. • Ridurre al minimo la distanza tra l'autobotte e i bocchettoni del silos/serbatoio pellet (max 60 mt) e il numero di curve della tubazione (risparmio dei tempi di carico). • Dimensionare il silos in modo da ridurre al minimo la frequenza delle consegne per ogni stagione. I bocchettoni di carico e aspirazione pellet devono avere la messa a terra. Prevedere una presa di corrente per il collegamento dell'aspiratore per il recupero polveri. Il silos con carico pneumatico pellet deve essere dotato di porta d'accesso, ben raggiungibile dall'esterno, nel caso in cui si debba ricorrere al carico manuale mediante sacchi. E' consigliata la realizzazione di finestrella di ispezione per un riscontro immediato del livello minimo del combustibile.

 

richiedi un preventivo