Pelletslegno ENPlus A1 - IT 005

Pelletslegno è un marchio sinonimo di qualità ed esperienza nel settore del legno. Pelletslegno è un prodotto di puro legno, ecologico, pulito, ad alto potere calorifico, proveniente da legni di abete e faggio di origine italiana. Pelletslegno viene controllato giornalmente con analisi da laboratorio interno e periodicamente su lotti di produzione, da laboratorio esterno certificato.

Ideale per tutte le stufe e caldaie a pellets

Fornitura: sacchetto da 15 kg - Bancale da 70 sacchi. (1050 kg.)

 

Principali caratteristiche

Diametro mm 6 (+1)
Contenuto idrico (M) %tq <=10
Ceneri % ss <= 0.7
Durabilità meccanica % tq <= 98
Particelle fini (< 3.15 mm) % tq< < =0.5
Potere Calorifico kWh/kg tq 4,6 <= Q <= 5,2
Densità apparente Kg/m^3 600<=bd <= 750
 
 

Cosa è la certifcazione ENPLUS?

La certificazione ENplus , basata sulla nuova norma ISO 17225-2:2014, ha l'obiettivo di rendere operativo il nuovo standard europeo , garantendo che il prodotto commercializzato soddisfi i requisiti indicati. 

ENplus permetterà di acquistare pellet con elevata qualità e caratteristiche costanti in tutta Europa, garantito da un sistema di certificazione transparente. Non si tratta di una semplice certificazione di prodotto bensì di sistema che esamina tutta la catena  di custodia, della produzione/ricezione della materia prima, allo stoccaggio del combustibile, fino alla consegna del pellet al consumatore finale.

La nuova norma ISO 17225-2:2014 introduce tre classi di qualità. La classe A1, che corrisponde alla qualità più elevata con un contenuto di ceneri massimo dello 0,7 %.

 

 

scarica la scheda

 

 

richiedi un preventivo